Dal 2024 sono attive due nuove convenzioni per visitare il Museo della Valle

Il Museo della Valle apre le porte a due nuove convenzioni: FAI – Fondo Ambiente Italiano e Italian Design Institute.

Due belle e importanti collaborazioni per avvicinare nuovi visitatori e far conoscere il nostro Museo, ma anche per costruire nuove relazioni e aprirci a una rete di legami oltre il territorio della bergamasca.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. Per tutti i soci è attivo il FAI per me, una rete di 1600 realtà sul territorio nazionale a cui è possibile accedere a prezzi scontati. Anche il Museo della Valle è entrato a farne parte: per tutti i tesserati FAI è previsto un ingresso scontato del 20%.

L’Italian Design Institute è un istituto di alta formazione nell’ambito del design che organizza corsi e master nelle sedi di Milano, Torino, Roma, Firenze, Napoli, Pistoia, Sabaudia, Catania, Bari. La convenzione, riservata agli studenti dell’IDI, vuole offrire un’opportunità per arricchire  la formazione con esperienze dirette sul territorio: musei, ristoranti, viaggi, teatri, cinema. Al Museo della Valle è previsto un ingresso ridotto riservato agli alunni IDI.

Presentando la tessera FAI e IDI avrai diritto a un ingresso scontato.

Scopri gli orari di apertura del Museo della Valle