Dona il tuo 5×1000 al Museo della Valle – 85004220167

Contribuisci alla creazione di nuove opportunità culturali per i più giovani

Che cosa è il 5×1000?

Il 5×1000 è una percentuale delle imposte che viene destinata a finalità culturali e sociali, in base alle indicazioni fornite dai contribuenti. Si tratta di un meccanismo attraverso cui puoi scegliere di destinare una parte delle tue imposte verso un’associazione specifica, in linea con i tuoi obiettivi e i tuoi valori.

Attenzione: questa quota non implica nessun incremento del carico fiscale perchè fa parte delle risorse fiscali già versate. Se non viene indicata nessuna preferenza, il 5×1000 rimane allo stato.

Come verrà utilizzato il tuo 5×1000

Le risorse raccolte grazie alle donazioni del 5×1000 verranno destinate alla realizzazione di azioni specifiche rivolte ai più giovani, per avvicinarli alla cultura e al Museo della Valle con proposte e strumenti adeguati alla loro età.

Nello specifico, verranno sostenuti:

• laboratori ludici e didattici per i bambini della fascia 6-11 anni e per le scuole primarie della provincia di Bergamo
  • attività di giochi di ruolo per la visita del Museo per coinvolgere i ragazzi della fascia 12-16 anni

Come donare il tuo 5×1000?

Nella dichiarazione dei redditi, puoi scegliere a chi destinare il 5×1000 dell’IRPEF apponendo la tua firma e il codice fiscale dell’organizzazione nei riquadri previsti nei seguenti modelli:

1. Modello 730: destinato ai dipendenti e ai pensionati
  2. Modello UNICO: indicato per i titolari di redditi d’impresa e di lavoro autonomo con partita IVA
  3. CU/Certificazione Unica: anche coloro che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunicare la propria scelta mediante un’apposita scheda allegata alla CU

Firma e inserisci il codice fiscale 85004220167