Disegniamo l’arte torna sabato 6 aprile al Museo della Valle

Disegno&Natura: un laboratorio gratuito per bambini 6-11 anni

Disegniamo l’arte è un’iniziativa di Abbonamento Musei Lombardia che ogni anno propone un modo nuovo, divertente e “artistico” di visitare i musei della Lombardia. Il 6 e 7 aprile sarà un weekend di primavera dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire i musei del territorio lombardo attraverso il disegno e la creatività.

Anche il nostro Museo della Valle aderisce a questa proposta, insieme ad altri 73 musei della regione, e ha organizzato un laboratorio speciale per bambini dai 6 agli 11 anni.

Il tema del 2024 di “Disegniamo l’arte” è la natura e abbiamo pensato di proporre ai nostri piccoli visitatori un’attività che unisce disegno, storia e natura.

Laboratorio Disegno&Natura

SABATO 6 APRILE ORE 14-17

In ogni sala del Museo troverai un elemento naturale caratteristico di quell’ambiente, ad esempio potresti trovare della lana nella sala dell’allevamento o dei fili di ferro nella fucina del fabbro…

Durante la visita raccogli i materiali che riuscirai a trovare, ci incontreremo nella sala comune per realizzare le nostre personali composizioni naturali da riprodurre in un bellissimo disegno.

Prenota il tuo posto:
info@museodellavalle.it

Ingresso bambini al Museo con visita guidata e laboratorio: GRATUITO.

Ingresso speciale per adulti accompagnatori 3 €, se non in possesso dell’Abbonamento Musei Lombardia.

Iniziativa promossa in collaborazione con Abbonamento Musei Lombardia
Partner tecnico CARIOCA