Festa è Estate domenica 18 giugno 2023

Apertura straordinaria del Museo della Valle dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 22, insieme a un programma ricco di appuntamenti promossi dal Comune di Zogno.

Dalle ore 17.30 in Piazza Marconi Gimkana Baby per bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati da un adulto e con la propria bicicletta e il casco.

A tutti i partecipanti il Museo della Valle regalerà uno speciale buono gelato e un biglietto valido per un ingresso omaggio al Museo per under18, abbinato ad un biglietto ridotto per un accompagnatore (da utilizzare entro il 31/12/2023).

Quindi non mancate all’appuntamento!

Dopo una gara in bicicletta e un ottimo gelato, vi aspettiamo per una visita al Museo della Valle: lasciatevi incuriosire dagli oggetti più strani e particolari che utilizzavano in passato le persone che vivevano in Val Brembana, fatevi raccontare con quali nomi, anche in dialetto, erano conosciuti attrezzi che oggi non si utilizzano più, scoprite una vasta collezione di reperti storici e culturali che raccontano la storia della valle e delle sue comunità.

Festa è Estate propone a Zogno tanti altri appuntamenti da non perdere.

Dallo street food, ai giochi di una volta, con musica, animazione e gonfiabili, dalle 17 in poi in diverse piazze del Comune potrete trovare uno spazio di intrattenimento per tutte le età.

Il Museo della Valle vi aspetta con un ingresso speciale a 1 € dalle 17 alle 22.