Prosegue come ogni 3 settimane il nostro programma di distribuzioni alimentari e di generi di prima necessità.

l progetto “Ora Aiutiamo” #OraAiutiamo nasce con lo scopo di raccogliere generi alimentari non deperibili per le famiglie bisognose. Riceve cibo e materie prime da aziende e donatori/donatrici vicini alla Fondazione che poi integra di volta in volta con quello che serve per poter fornire alla famiglia assistita 3 settimane circa di cibo, saponi e beni di prima necessità.
Riportiamo i numeri dell’operazione di supporto (aggiornati al 9 aprile 2021):

• 17 famiglie attualmente aiutate ogni 21 giorni
  • 65 persone in tra le quali 24 bambini e 6 anziani
  • da inizio programma il 1 di Marzo 2020 abbiamo distribuito il necessario per preparare circa 54,000 pasti singoli (incluse le prime colazioni) aiutando 26 famiglie e circa 90 persone.
  • 6 affitti pagati ad altrettante famiglie o singoli bisognosi
  • 15 completi scolastici
  • 20 personal computer per studenti meritevoli

Museo-della-Valle-Onlus #OraAiutiamo - Pasqua 2021

Tutte le donazioni alimentari e di prodotti per l’igiene vengono aggiunte alle nostre scorte per la composizione dei “pacchi”, quelle economiche vengono da noi raddoppiate e utilizzate unicamente per l’acquisto degli alimenti o generi di prima necessità che mancano alla composizione degli stessi. Gli affitti, i completi scolastici, i personal computer sono pagati direttamente dalla Fondazione Polli Stoppani con fondi propri.

Museo-della-Valle-Onlus #OraAiutiamo - Pasqua 2021

In occasione della Santa Pasqua 2021, sono state aggiunte alle famiglie con bambini delle forniture di colombe Pasquali e uova di cioccolato, con il desiderio di portare un sorriso e un filo di speranza alle persone aiutate.