Quiz del Museo della Valle

Gioca con noi: rispondi alle domande del quiz e per i vincitori biglietti omaggio e un regalo speciale alla fine del mese

Conosci gli oggetti conservati nelle sale del Museo della Valle di Zogno? A che cosa servivano? Come si chiamavano?

Vogliamo invitarti a scoprire il nostro Museo e a conoscere la storia e la cultura della Val Brembana in un modo divertente e giocoso.

Ogni mese pubblicheremo un quiz di 8 domande, partecipa e tutti coloro che risponderanno esattamente a tutte le domande riceveranno un biglietto omaggio valido per un ingresso intero+under18 (validità 6 mesi).

È possibile partecipare una volta sola ogni mese e tra tutti i partecipanti verrà estratto un nominativo che riceverà in regalo un bellissimo zainetto.

Buona fortuna!

QUIZ aprile 2024

Partecipa al QUIZ del Museo della Valle!

Conosci gli oggetti conservati e esposti al Museo? Rispondi alle domande! Ogni vincitore riceverà un biglietto omaggio di ingresso al Museo under18 (validità 6 mesi) e potrà aggiudicarsi un regalo speciale alla fine del mese

1 / 8

Come si chiamava colui che realizzava i ferri per gli zoccoli degli animali?

2 / 8

La foto raffigura una serie di pentole e utensili di una cucina d’altri tempi. Di che materiale erano fatti?

3 / 8

Gli arnesi nella foto venivano utilizzati per

4 / 8

Come si chiama questa calzatura tipica?

5 / 8

Che cosa sono questi oggetti?

6 / 8

Da chi viene utilizzato l'oggetto nella foto?

7 / 8

Di cosa erano fatti i materassi di una volta?

8 / 8

A che cosa servivano gli oggetti nella foto?

Your score is