Il Museo della Valle, nel perseguimento dei propri obiettivi istituzionali, indice per l’anno scolastico 2010/2011 il XXVII concorso, per tenere vivi i valori storici ed etnici della tradizione vallare e per conoscere il territorio.

Il tema proposto per quest’anno è il seguente:

GLI ALPINI ieri… oggi

Premiazione: sabato 9 aprile 2011, ore 15.00
presso il Museo della Valle di Zogno

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria ed agli studenti della scuola secondaria di 1° grado della Comunità di Valle Brembana.

Ogni partecipante potrà presentare un solo elaborato:
un disegno eseguito individualmente su un unico foglio di cm. 48 x 33 con la tecnica di colore preferita, escludendo però la pittura ad olio e qualsiasi forma di collage.

Scuole partecipanti:

• Scuola Primaria “Pietro Ruggeri da Stabello” di Zogno (via Roma), ins. Chiara Ghisalberti e Alessia Proserpio
  • Scuola Primaria di Ambria: ins. Mariateresa Caràe Federica Tassis
  • Scuola Primaria di Poscante, ins. Graziella Vitali e Franca Rinaldi
  • Scuola Primaria di Ubiale Clanezzo, ins. Graziella Perri
  • Scuola Secondaria 1° grado ‘Giovannni XXIII’ di Zogno: prof.sse Ivonne Calandrelli (Corsi A-B-C) e Patrizia Masper (Corso D)

Premiazione
sabato 9 aprile 2011
ore 15

XXVII Concorso Disegni del Museo della Valle \ I disegni premiati

XXVII Concorso Disegni del Museo della Valle \ I disegni segnalati

Premiazione del XXVII Concorso Disegni del Museo della Valle di Zogno \ 9 aprile 2011