Sabato 20 e domenica 21 maggio weekend in rosa a Zogno

Il Giro d’Italia, nella tappa Seregno-Bergamo, passa a Zogno domenica 21 maggio 2023, il paese si tinge di rosa, la bicicletta è protagonista: un weekend di eventi per stare insieme e festeggiare questa manifestazione nel nostro territorio.

Sabato 20 maggio 2023

Il Museo della Valle propone 3 appuntamenti:

• dalle 14 alle 17 Laboratorio di marionette fatte a mano per bambine e bambini 5-11 anni.
    Una visita al Museo, alla ricerca della sala dove si trovano i burattini della tradizione bergamasca. Poi con materiali di riciclo, pezzi di stoffa, filati, bottoni, pezzi di legno, costruiremo insieme una marionetta personalizzata, per giocare e per raccontare le storie che più ci divertono.
    Iscrizioni aperte scrivendo alla mail museo@fondazionepollistoppani.it
  • dalle 18.30 omaggi alla Gimkana Baby della Notte Rosa in piazza Marconi per bambini da 6 a 10 anni: il Museo offre ai partecipanti un buono gelato e speciali ingressi omaggio under18+ridotto per accompagnatore adulto da utilizzare entro la fine dell’anno
  • dalle 17 alle 22 ingresso speciale a 1€

Domenica 21 maggio 2023

Apertura straordinaria del Museo della Valle dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Alle ore 13 la Carovana del Giro si fermerà a Zogno in piazza IV novembre e alle 15 è atteso il passaggio dei ciclisti. Per tutti gli appassionati, prima e dopo il passaggio della gara, vi aspettiamo per una visita al Museo, per scoprire la storia del territorio e tante curiosità su come si viveva in Val Brembana.