Oggi vi presentiamo il secondo beneficiario del concerto benefico del 19 dicembre, i Servizi per Minori e Famiglie del Comune di Zogno.

Gli interventi sono principalmente destinati al sostegno delle famiglie in situazione di difficoltà nello svolgere i propri compiti educativi e di cura.

Le famiglie d’origine prese in carico vengono accompagnate nel percorso di crescita e del recupero delle risorse educative e familiari, favorendo il rispetto dei diritti del minore.

In particolare, i fondi raccolti saranno impiegati per supportare i contributi:

• per minori in affido familiare (attualmente 9 famiglie affidatarie);
  • le rette per inserimento di minori in strutture e Comunità di accoglienza (attualmente 11 minori);
  • l’assistenza educativa scolastica (attualmente 20 alunni).

19 dicembre 2022
Concerto
“Pietro Antonio Locatelli: il Virtuoso, il poeta”

Un evento unico di musica e solidarietà

Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza (escluse le spese vive) a supporto di 4 progetti sociali della bergamasca: il 25% del ricavato del concerto sarà destinato al sostegno dei Servizi per Minori e Famiglie del Comune di Zogno.

Contribuisci alla raccolta fondi e partecipa al concerto acquistando il tuo biglietto

PROGRAMMA

• Pietro Antonio Locatelli (1695 – 1764) Concerto op III n 10 in FA maggiore “L’arte del violino” per violino, archi e b.c.
  • Pietro Antonio Locatelli (1695 – 1764) Concerto grosso op In 11 in DO minore per archi e b.c.
  • Pietro Antonio Locatelli (1695 – 1764) Concerto op Ili n 11 in LA maggiore “L’arte del violino” per violino archi e b.c.

INTERVALLO

• Pietro Antonio Locatelli (1695 – 1764)
    Concerto op III n 2 in DO minore “L’arte del violino” per violino archi e b.c.
  • Pietro Antonio Locatelli (1695 – 1764)
    Concerto grosso op VII n 6 in MI bemolle maggiore “Il pianto d’Arianna”

INTERPRETI

Isabelle Faust, violino