ENZO NOVESI presenta

Sapori da salvare – Le castagne nei piatti zognesi

Museo della Valle – dom. 12 dicembre 2010

Il Museo della Valle aderendo e dando il patrocinio al Comune di Zogno collabora alla rassegna culturale gastronomica “Sapori & Cultura Cibi e Cultura del Territorio” dal novembre 2010 al gennaio 2011. Nelle date delle manifestazioni al Museo della Valle si tengomo delle conferenze sulla cultura etnografica riferibili al progetto. La parte culturale etnografica della manifestazione del 12 dicembre 2010 è stata tenuta dal giornalista Enzo Novesi sul tema: ‘Sapori da salvare Le castagne nei piatti zognesi’.

Dopo la conferenza è stata offerta una degustazione dei “Biligocc” mentre nella vicina Piazza Italia proseguva la manifestazione con la preparazione e la degustazione di queste castagne affumicate tipiche di Castegnone di Poscante.

Qui alcune immagini dell’incontro cui hanno partecipato, oltre al relatore giornalista Enzo Novesi, al Sindaco, al vicesindaco e all’Assessore alla Cultura del Comune di Zogno, il consigliere regionale Giosuè Frosio e il Presidente della neonata Associazione di promozione sociale Castanicoltori Orobici

Foto Paola Rinaldi
Relatore Enzo Novesi