Prosegue il nostro programma di aiuti alimentari alle famiglie messe in difficoltà dal Covid-19 e riceve una grande spinta da un gruppo di imprenditrici e signore bergamasche che hanno attivato una rete di donatori sensibilizzando diversi istituti scolastici e i loro alunni,

È nato coì il progetto “Ora Aiutiamo#OraAiutiamo con lo scopo di raccogliere generi alimentari non deperibili e di prima necessità per le famiglie bisognose. Nella seconda settimana di raccolta, questa volta presso la Scuola Svizzera di Bergamo grazie alla generosa partecipazione di alunni e dirigenza scolastica, le nostre sostenitrici hanno potuto raccogliere quasi 200 Kg di forniture per l’igiene personale maschile e femminile.

Riportiamo i numeri dell’operazione di supporto (aggiornati al 8 marzo 2021):

  • dalle 16 alle 21 famiglie aiutate ogni 21 giorni
  • dalle 64 alle 82 persone in tra le quali 23 bambini e 7 anziani
  • il necessario per preparare circa 48.223 pasti singoli (incluse le prime colazioni)
  • 6 affitti pagati ad altrettante famiglie o singoli bisognosi
  • 15 completi scolastici
  • 20 personal computer per studenti meritevoli

Tutte le donazioni alimentari e di prodotti per l’igiene vengono aggiunte alle nostre scorte per la composizione dei “pacchi”, quelle economiche vengono da noi raddoppiate e utilizzate unicamente per l’acquisto degli alimenti o generi di prima necessità che mancano alla composizione degli stessi. Gli affitti, i completi scolastici, i personal computer sono pagati direttamente dalla Fondazione Polli Stoppani con fondi propri.

Immagini al banco della Fondazione