Sono oltre 200 i musei lombardi che aderiscono all’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta 2023, di cui fanno parte 24 attrazioni artistiche e culturali a Bergamo e provincia. Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, anche il Museo della Valle di Zogno entra a far parte di questa rete. Acquistando la card annuale, il visitatore può accedere liberamente e ogni volta che lo desidera nei musei e nei luoghi della cultura che aderiscono all’iniziativa.

L’Associazione Abbonamento Musei, su impulso e sostegno di Regione Lombardia e con il contributo di Fondazione Cariplo, ha riunito in una sola card musei, palazzi storici e giardini disseminati in Lombardia e Valle d’Aosta e per gli abbonati sono state inoltre ideate visite guidate esclusive.

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del territorio come se si trattasse di un unico grande museo, valorizzando il turismo di prossimità, per far conoscere le tante realtà che animano la scena culturale della Lombardia, e non solo.

L’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta è valido 365 giorni dall’acquisto e consente l’accesso libero a oltre 200 musei in Lombardia e a 30 musei in Valle d’Aosta. Per la Capitale Italiana della Cultura 2023 è stato ideato il loyalty program I AM, che premierà la partecipazione degli abbonati con vantaggi e omaggi, come cataloghi delle mostre o biglietti gratuiti per lo spettacolo dal vivo.

Per maggiori informazioni visita il sito https://abbonamentomusei.it/