Giuseppe Garibaldi Giuseppina Raimondi Luigi Caroli

Risvolto di copertina

Il 24 gennaio 1860 Giuseppe Garibaldi sposò Giuseppina Raimondi a Fino Mornasco, ma all'uscita dalla chiesa ricevette una lettera; dopo averla letta la mostrò alla moglie. Poi immediatamente abbandonò Giuseppina, né la volle mai più rivedere. Chi fu il misterioso autore del messaggio? E quale fu il ruolo di Luigi Caroli nella vita di Giuseppina Raimondi e nella repentina rottura delle nozze di Garibaldi? In questo libro si narra la storia dell'amore simultaneo di Giuseppina per Garibaldi e Caroli traendo luce da nuovi documenti e collegando le figure dei tre personaggi.

In questo libro si è cercato di narrare una storia per decenni rimasta nell'oblio, traendo luce dai nuovi documenti emersi dagli archivi di Bergamo, Forlì e Mantova e collegando fra loro le figure dei tre personaggi. Una ricerca storica intrigante su alcuni aspetti, a lungo ignoti, della vita privata di Giuseppe Garibaldi.

titolo GIUSEPPE GARIBALDI GIUSEPPINA RAIMONDI LUIGI CAROLI
Un amore controverso
prezzo
Museo della Valle editore in Zogno - Edizioni Junior